Categories: Cronaca

Si spaccia come maresciallo dei carabinieri e truffa un’anziana,arrestato

MONTELLA (AV)-L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.
I Carabinieri della Compagnia di Montella, al temine di articolata attività investigativa hanno nuovamente deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria il 30enne di Napoli, già ritenuto responsabile di una truffa consumata a Caposele qualche giorno fa ai danni di un’anziana dalla quale si faceva consegnare la somma di 1.500 euro. Utilizzando la stessa tecnica di seguito indicata, spacciandosi come Maresciallo dei Carabinieri, il malfattore metteva a segno una truffa anche a Montella, riuscendo a farsi consegnare da un’anziana del luogo monili in oro per un valore di alcune migliaia di euro: – telefonata alla vittima prescelta, con richiesta di 3mila euro quale cauzione per scarcerare la figlia ristretta in camera di sicurezza, responsabile di aver cagionato un incidente stradale con feriti; – poco dopo la telefonata, ritiro di quanto concordato direttamente presso l’abitazione dell’anziana donna; – immediata fuga non appena in possesso del bottino. E solo a questo punto la signora si rendeva conto del raggiro in cui era incappata e non esitava a richiedere l’intervento dei Carabinieri. L’attività investigativa permetteva ai militari della Stazione di Montella di acquisire elementi di reità nei confronti dello stesso 30enne, già gravato da precedenti per analoga fattispecie di reato, individuato anche attraverso l’analisi del “modus operandi” e grazie all’osmosi informativa tra i Reparti dell’Arma. Identificato, scattava dunque a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità del secondo giovane che al momento della consegna era rimasto in macchina, sia a stabilire eventuali ulteriori simili colpi messi a segno dai malviventi.

Redazione

Recent Posts

Spalletti alla Juventus, la risposta da Napoli non si fa attendere | “Uomini infami, destini infami”

Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus, da Napoli non la prendono affatto bene: "Uomini infami,…

33 minuti ago

Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende | Stop della Corte dei Conti: il vicepremier crede nel progetto

Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende dopo lo stop della Corte dei Conti: il…

58 minuti ago

Giamaica, l’uragano Melissa continua a far danni | Le vittime salgono a 19: situazione drammatica

Giamaica, l'uragano Melissa continua a far danni: sale a 19 il numero delle vittime. Situazione…

2 ore ago

Costretto a fare da cavia: da divo della tv a topo da laboratorio | È necessario per curare la sua malattia

Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…

7 ore ago

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

16 ore ago

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

21 ore ago