Categories: Cronaca

Siamo seri: i voti non bastano, Conte dovrà sempre elemosinare voti per far passare le leggi

156 voti a Palazzo Madama non bastano al governo. Oggi pure i bambini degli asili ne parlavano. Quindi siamo seri e costruttivi sì, ma prendersi in giro no. Questi numeri sono farlocchi, non danno al governo, soprattutto al premier di sentirsi forte. Nelle maggior parte delle commissioni non ha la maggioranza, quindi come farà a far passare tutti i suoi provvedimenti? Ma anche una volta giunto in senato il premier dovrà sempre elemosinare voti per far approvare le sue leggi.
Dei 156 voti raggranellati tre sono voti dei senatori a vita. Senatori a vita, che una volta il M5S voleva cancellare, non sempre sono seduti in aula, quindi sarà difficile già raggiungere quota 156. Il pallottoliere scende a 153.
Poi ci sono i due voti giunti dai fuori usciti di Forza Italia. Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin di sicuro si faranno sentire e potranno sempre togliere il sì pronunciato ieri se Conte possa anche con accordi con loro due. Il governo, in sostanza, la maggioranza relativa la raggiunge solo cavalcando le onde dei sentimenti personali dei transfughi. Non è certamente questo lo spirito per guidare una nazione come l’Italia che, in questo momento, ha bisogno di un governo forte per farla ripartire. Davanti si prefigura una crisi economica senza precedenti. Meglio non scherzare.

Redazione

Recent Posts

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

15 minuti ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

3 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

6 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

18 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

19 ore ago