Categories: Cronaca

Slovacco responsabile di omicidio e lesioni personali, estradato in Italia

ROMA- Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura in collaborazione con il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale, hanno riportato in Italia, il cittadino slovacco GOGA Marian.
L’uomo, destinatario di mandato di arresto europeo in esecuzione di un provvedimento restrittivo, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma, per i reati di omicidio preterintenzionale e lesioni personali, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino nel pomeriggio odierno, proveniente da Vienna.
I fatti risalgono alla mattina del 6 dicembre 2009, quando sotto il Lungotevere de’ Cenci in Roma, veniva rinvenuto il cadavere di una persona coricata su alcuni cartoni e copiosamente imbrattata di sangue. Il corpo presentava evidenti segni di pestaggio e solo un capillare esame della documentazione trovata negli indumenti della vittima permetteva l’identificazione del cadavere. Le indagini, svolte con non poca difficoltà negli ambienti dei senzatetto, si sono protratte per lungo tempo e solo la costante presenza degli investigatori della Squadra Mobile tra i soggetti più deboli della società, stranieri provenienti dall’est europeo molto spesso dediti alcool, ha permesso di far breccia nella loro sfera personale convincendoli a collaborare con le Forze di Polizia.
La ricostruzione dell’evento, concretizzatasi ascoltando e incrociando le testimonianze di questi individui, non sempre pienamente collaborativi, ha delineato il carattere aggressivo e spavaldo dell’omicida che per futili motivi si è accanito nel pestaggio del cittadino polacco, nonostante quest’ultimo fosse già esanime in terra in una pozza di sangue.
Il responsabile identificato per GOGA Marian, slovacco di 40 anni, dopo aver consumato l’omicidio, per garantire la propria impunità ha più volte minacciato i testimoni perpetrando nei loro confronti veri e propri abusi, come quando, oltre a malmenarli, ha spento sulla fronte di un altro senzatetto una sigaretta provocando al malcapitato un’evidente ustione.
L’assidua e costante attività, degli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, in sinergica collaborazione con lo SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale, ha permesso l’arresto del GOGA Marian.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

7 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

9 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

12 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

14 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

17 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

20 ore ago