BARI-Questa mattina gli agenti della Polizia municipale e i responsabili comunali del servizio edilizia pericolante hanno provveduto a smantellare il casotto abusivo nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro.
Già da tempo giacevano un provvedimento di sgombero e un ordine di demolizione del manufatto che, per di più, risultava collegato alla corrente elettrica mediante cavo pericolante.
Prima dell’esecuzione di questa mattina, sia il servizio PIS – Pronto Intervento Sociale, sia i servizi sociali del Comune di Bari avevano più volte contattato l’occupante della struttura abusiva che aveva però rifiutato ripetutamente qualsiasi proposta di sostegno e ricovero in una delle strutture pubbliche comunali, anche di tipo socio-sanitario, come pure eventuali sussidi di tipo economico non presentandosi agli appuntamenti fissati dagli uffici comunali.
Negli ultimi giorni l’occupante abusivo si era, peraltro, allontanato dal presidio, lasciando il casotto ad un’altra persona che, contattata dalla Polizia municipale, aveva ugualmente rifiutato l’intervento del welfare comunale.
Ad oggi i servizi sociali del Comune di Bari restano disponibili a prendere in carico il caso.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…