Categories: Cronaca

Dopo solo novanta giorni di fermo per lavori, sabato riparte la funicolare di Capri

CAPRI-Con la partenza della prima corsa sabato mattina comincia a pieno ritmo il tran tran quotidiano del mezzo di trasporto più amato da capresi e turisti.
Riprende il suo cammino il vagoncino rosso le cui macchine motori si sono fermate il 10 gennaio per far sì che, nonostante i cent’anni di vita, lo storico mezzo di trasporto dell’isola resti sempre all’altezza dei moderni standard di efficienza e sicurezza. “In appena 90 giorni sono stati ultimati lavori di considerevole importanza sia di abbellimento che di strutture, a salvaguardia dei passeggeri tutti – dichiara l’amministratore unico della Sippic Funicolare di Capri, prof. Avv. Anna La Rana – e l’isola ed i capresi potranno tornare ad utilizzare il mezzo più veloce per spostarsi da Capri a Marina Grande e viceversa in soli tre minuti.” Lavori a tutto tondo, anche di notte, riprende l’amministratrice dell’azienda che hanno visto impegnato lo studio Della Rocca di Capri che ha seguito passo passo l’intero progetto di restyling. Il passeggero per scendere al porto o salire in piazzetta utilizzerà la Funicolare rinnovata anche sotto il profilo estetico in entrambe le stazioni. Infatti sotto l’aspetto architettonico è stata riqualificata nella stazione inferiore la galleria di copertura di stazionamento della vettura, dove le superfici sono state rivestite di elementi impermeabili e di un moderno impianto d’illuminazione a led. Nell’ingresso della stazione inoltre sono state rimosse le strutture in acciaio e si è ridato luce e splendore all’antica volta caprese. Lo stesso ammodernamento é stato realizzato nella stazione superiore che immette nella piazzetta più bella, famosa e conosciuta al mondo”.

Redazione

Recent Posts

Facebook ha comprato la tua privacy: violato ogni tipo di accordo con l’utente | Alla fine ti metti in tasca mille euro

Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…

6 ore ago

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

9 ore ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

11 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

14 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago