Categories: Cronaca

Sono arrivati a Caserta i tir per l’ospedale covid-19. Perché tutti questi ospedali?

Sono appena arrivati i primi tir con i moduli per la realizzazione dell’ospedale Covid-19 in allestimento a Caserta. Un progetto ambizioso, un intervento necessario per la tutela della salute di tutti. Un grazie alla Regione Campania e ai vertici dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano – comunica il sindaco di Caserta Carlo Marino.
Hanno varcato questa mattina il casello autostradale i Tir che hanno portato tutto il necessario per allestire il nuovo ospedale covid-19 nella provincia di Caserta. La cosa ci rincuora, ma pone anche enormi interrogativi. Tutti legittimi se si pensa che nell’ultima settimana, perlomeno in Campania, le cose vanno verso una soluzione, seppur non definitiva, ma che potrebbe riportare presto ad una fase due più tranquilla.
Se partiamo da domenica 12 aprile – 1.322 tamponi – 66 positivi; Lunedì 13 aprile – 1.324 tamponi – 99 positivi; Martedi 14 aprile – 1.440 tamponi – 38 positivi; Mercoledì 15 aprile – 1762 tamponi – 80 positivi; Giovedì 16 aprile – 2.401 tamponi – 64 positivi, si nota che la curva dei positivi fa ben sperare.
Quindi perché si stanno costruendo tutti questi ospedali? Perché dopo Napoli anche Caserta? La domanda che sorge è cosa ci aspetta nel futuro? L’incertezza c’è, perché finché non ci sarà una cura, il virus non sarà mai debellato, quindi tutto ciò significa che la fase due, se non gestita a dovere, si può ritornare indietro velocemente. I timori sono tanti, però è giunto il momento di dare delle risposte delucidanti per tranquillizzare i cittadini o magari tenerli pronti ad ogni evenienza.

Redazione

Recent Posts

Costretto a fare da cavia: da divo della tv a topo da laboratorio | È necessario per curare la sua malattia

Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…

32 minuti ago

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

10 ore ago

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

15 ore ago

Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…

15 ore ago

Caso Sangiuliano, ex ministro critica tempi e sanzione | Avrebbe richiesto una cifra maggiore a Report

Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…

15 ore ago

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…

16 ore ago