ROMA- Spesso mi chiedo che valore ha la nostra costituzione, se c’è qualcuno che la usa a piacimento solo quando gli fa comodo. La alzano al vento per dimostrare che è il valore assoluto del paese. Ebbene, la nostra costituzione è bellissima ed ha un grande valore se si rispettano tutti i punti che vi sono racchiusi dentro. Ma per una certa politica la nostra costituzione sembra essere solo un cavallo di battaglia, ma alla fine di rispettarla così come è scritta, non se ne parla proprio.
Infatti parlano spesso, le sinistre, di abbattere i nazionalismi. Allora sono ridicoli assai visto che nella nostra costituzione c’è scritto che il popolo è sovrano e il potere appartiene al popolo. Ha ragione il premer Conte quando dice “Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo, amo sempre ricordare che sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo“.
L’Europa è solo un grande pasticcio, perché gli americani hanno una sola costituzione da rispettare, e non come nel vecchio continente dove ognuno rispetta quello che ha. Vorrebbero togliere la sovranità ai popoli come hanno fatto con la sovranità monetaria. La sovranità ha un grande valore e non si può abolire. Il popolo deve decidere altrimenti lo spettro di una nuova dittatura, questa volta europea, sarebbe l’unico risultato ottenuto con l’abolizione della sovranità nazionale.
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…