Spalletti alla Juventus, la risposta da Napoli non si fa attendere | “Uomini infami, destini infami”
 
        Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus, da Napoli non la prendono affatto bene: “Uomini infami, destini infami”
Nella serata di ieri è arrivata anche l’ufficialità della notizia che tutti i tifosi della Juventus stavano aspettando: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dei bianconeri. Il mister di Certaldo riparte dopo l’avventura (disatrosa) sulla panchina della Nazionale azzurra.
Soprattutto lo fa nuovamente in un club dove, come dimostrano i risultati ottenuti, si è sempre trovato a suo agio rispetto al lavoro da ct. Ritorna, quindi, in Serie A che aveva lasciato poco più di due anni fa quando ha portato il Napoli a vincere, dopo 33 anni dall’ultima volta, lo scudetto.
Proprio dal capoluogo campano non tutti sembrano aver preso bene il suo passaggio ai rivali calcistici di sempre. Tanto è vero che in città è comparso uno striscione contro il loro ex allenatore.
Una sua famosa frase (“Uomini forti, destini forti, uomini deboli, destini deboli“) è stata completamente modificata in questo modo: “Uomini infami, destini infami“.
Spalletti alla Juventus, da Napoli la risposta contro il suo passaggio in bianconero
Luciano Spalletti riparte da Torino. Una scelta che non è stata digerita dal popolo napoletano. Almeno da una buona parte. La metà, infatti, è risultata completamente indifferente, ma lo ha comunque ringraziato per il titolo che ha riportato in città dopo 33 anni. Altri, invece, hanno voluto esprimere tutto il loro disappunto in merito a questa scelta. Tanto è vero che la decisione di firmare per la Juventus ha alimentato una serie di polemiche e critiche non indifferenti. Soprattutto sui social network dove molti utenti hanno espresso il loro pensiero.
Nella serata di ieri, sul Ponte della Sanità (una delle zone più popolari del capoluogo campano), è apparso uno striscione molto offensivo nei confronti del mister toscano. Lo stesso che non ha alcun bisogno di essere descritto né altro: “Uomini infami, destini infami“. Un sentimento chiaro da parte dei tifosi (almeno non tutti) che si sentono traditi dal loro ex allenatore. La firma di questo pensiero è del gruppo “Anima azzurra“.

Spalletti alla Juventus, a Napoli non la prendono bene: striscione offensivo contro il tecnico
Il gruppo partenopeo, allo stesso tempo, ha voluto commentare questo episodio: “Infame perché sei falso, infame perché sei traditore. Infame perché neanche tu hai capito tutto il nostro amore“. Da precisare che, sul braccio sinistro del tecnico toscano, c’è un tatuaggio che ricorda il terzo scudetto conquistato dal Napoli due stagioni fa. Il suo primo assoluto in Serie A.
Sui social network, infine, in molti hanno evidenziato come nella sua autobiografia scrisse: “Clausola di De Laurentiis per la Juventus? Aveva capito poco dell’uomo che sono“. A distanza di anni, però, i tifosi si schierano (ancora una volta) dalla parte del presidente che, a quanto pare, ci aveva visto giusto.
