Quelli che stanno boicottando il tifo di sicuro non possono chiamarsi tifosi. I tifosi sono quelli vogliono solo che la loro squadra vinca. Il Napoli oggi è una squadra vincente. Quella vista ieri sera a Milano ha dimostrato, senza nemmeno una punta, di non dipendere da nessuno e di saper giocare al calcio. È la migliore squadra in questo momento, e l’uno a zero di San Siro contro il Milano in Champions non significa nulla. La partita di ritorno può ribaltare il risultato negativo di ieri sera.
Una cosa è certa: alla squadra non dovrà mancare il supporto della tifoseria. I tifosi non possono non tifare la propria squadra in un momento così importante. Sapalletti ha ragione ad essere arrabbiato, lo sono anche i tanti tifosi che amano sul serio il Napoli. L’allenatore toscano ha lanciato un appello ai tifosi: “Quel che ho visto al Maradona contro il Milan durante lo 0-4 in campionato, non lo riuscirò mai a capire: se succede al ritorno, vado via dalla panchina e me ne torno a casa”. “Un tutti contro tutti che non riuscirò mai a capire e mi porterò dietro sempre, perché è inspiegabile. Non si vince lo scudetto da 33 anni eppure quel che ho visto nel nostro stadio non lo comprendo. I miei giocatori sono sensibili e non sono stati aiutati da questo”.
Spalletti ha perfettamente ragione. Mai vista una tifoseria che sciopera, non tifa, per fare un dispetto al presidente. Non è accettabile. Non si può accettare. Il Napoli sta per vincere lo scudetto e potrebbe entrare nei quarti di Champions. I tifosi che fanno, scioperano. Non c’è cosa più assurda di questa.