Stoccolma, camion sulla folla, al momento 3 morti e decine di feriti

ROMA- È una strage che si somma alle tante che si stanno susseguendo nelle città europee. Un camion si è scagliato sulla folla nel centro di Stoccolma, e poi ha punto dritto all’interno di un grande magazzino.

Stoccolma, camion sulla folla, al momento 3 morti e decine di feriti

ROMA- È una strage che si somma alle tante che si stanno susseguendo nelle città europee. Un camion si è scagliato sulla folla nel centro di Stoccolma, e poi ha punto dritto all’interno di un grande magazzino. Dalle prime notizie che arrivano dai media locali ci sarebbero tre vittime, ma il numero è imprecisato ed incerto, e ci sono decine di feriti. Sospesa la metropolitana di Stoccolma, tutto il traffico dei treni è stato sospeso. Il primo ministro svedese Stefan Lofven ha detto che tutto indica che l’azione compiuta con il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma sia “un attacco terroristico”. Secondo alcuni testimoni, citati dal “Daily Mail”, l’autista del camion piombato sulla folla a Stoccolma “indossava un passamontagna”.
L’autista del camion che ha investito i passanti in centro “è in fuga”. Lo scrive Sky News citando proprie fonti della sicurezza. Secondo i media svedesi, il ricercato indossa una giacca verde e una felpa grigia.
La polizia svedese ha dichiarato che nessuno è stato arrestato per l’attentato nel centro di Stoccolma. Lo riporta Sky news. Un’ora fa il premier svedese Stefan Lofven aveva, invece, parlato dell’arresto di una persona.
Sul sito Viaggiare Sicuri la Farnesina raccomanda ai connazionali che si trovano a Stoccolma “massima cautela e di evitare gli spostamenti in città; seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità locali; tenersi aggiornati sulla situazione attraverso i media”.