Ven. Giu 9th, 2023

Non è un premier votato dal popolo. Come sempre, essendo una repubblica parlamentare, le scelte sono fatte nelle stanze segrete dei palazzi. Draghi è entrato come premier sostituendo un altro premier tecnico. Di premier eletti non se ne vedono dai tempi di Berlusconi e Prodi. Il governo cosiddetto dei migliori, si sta rivelando il governo dei peggiori dentro il peggio.

Mentre in tutti i paesi europei hanno ormai tolto tutte le restrizioni, addirittura l’Austria ha tolto anche l’obbligo vaccinale, in Italia il governo Draghi continua a mantenere delle imposizioni che non hanno più senso. Quel virus di Wuhan si è estinto già da un pezzo, come si è estinta la variante inglese e anche la delta. La Omicron continua a circolare. È molto contagiosa ma i suoi effetti non sono gli stessi del virus di Wuhan.

Ma il governo Draghi, nonostante ciò, continua a mantenere in ostaggio il popolo italiano. Ed è il popolo italiano a pagare le scelte del governo Draghi. Un governo che finora non ha dimostrato di essere dei migliori. Si mantiene vivo grazia all’epidemia. È ora di rendere libertà al popolo italiano. È ora di fermare lo stato di emergenza per covid e iniziare sul serio la convivenza con il virus come sta avvenendo nel resto del mondo.