AVERSA- Si può dire senza ombra di dubbio che la strada provinciale che collega aversa parete ormai è diventata la nuova Salerno-Reggio Calabria. Diciamo che è diventata la vergogna assoluta della politica locale. Come è possibile che i lavori iniziati non sono ancora stati conclusi. Peggio ancora: ormai l’asfalto non è più praticabile, sembra peggio delle peggiori strade dei paesi sottosviluppati.
Ma la bellezza dell’agro aversano è proprio questa: i lavori iniziano ma o non vengono mai completati o l’eternità è l’alleata privilegiata dell’inefficienza amministrativa. Sul tratto di strada ogni giorno si apre un piccolo cantiere. Non c’è giorno che non vedi spuntare una segnaletica che preavvisa un pericolo per una buca che si è aperta. Menomale che ancora non si è aperta nessuna voragine.
Ma la vergogna è che viaggiando lungo l’arteria, l’automobilista deve lavorare parecchio per districarsi dalle innumerevoli buche che rappresentano una difficoltà e un pericolo costante per la circolazione. Possibile che si debba continuare a prendere in giro i cittadini con atteggiamenti veramente squallidi. E che diamine, e fate perlomeno due rattoppi per evitare che non si cammini su una strada sterrata.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…