Mar. Mag 24th, 2022

NAPOLI- Nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i nerazzurri di Pioli venerdì 2 dicembre alle ore 20.45. Dirige il match Nicola Rizzoli di Bologna.

Prima un minuto di silenzio per commemorare la tragica scomparsa in Colombia della Chapecoense, poi un ottimo inizio per i padroni di casa, i quali, in soli due minuti di gioco, acciuffano il vantaggio con una bellissima rete di Zielinski. Dopo quattro minuti, i partenopei allungano le distanze con uno straordinario gol di Marek Hamsik. Ma l’assedio non si arresta e gli ospiti reagiscono timidamente. Ci prova più volte anche Manolo Gabbiadini, ma Handanovic non si fa trovare impreparato. Un Napoli davvero in gran forma, che riesce a trovare tanti varchi, approfittando della scarsa difesa degli avversari. Gli ospiti cercano, seppur faticosamente, di reagire, non riuscendo, però, a raggiungere il team azzurro.

Nel corso del secondo tempo, l’Inter incrementa progressivamente il proprio pressing, ma l’esito di esso si rivela negativo. I padroni di casa non demordono e realizzano un fantastico tris al San Paolo al cinquantunesimo minuto con Lorenzo Insigne. Un Napoli che continua a dominare benevolmente il match con un’ottima prestazione. Al sessantottesimo, il nostro super Reina ha la meglio su Candreva, servito da Perisic. Gli ospiti tentano più volte di “gonfiare” la rete avversaria, fallendo.

Il sipario cala sul San Paolo col trionfo dei partenopei.