La vecchia casta nel corso degli anni si è fatta sempre leggi perfette per incassare soldi senza fare nulla, i vitalizi sono una di queste. A nessuno dei politici della casta è venuto in mente di tagliarsi i privilegi costruiti a misura per decurtare soldi ai cittadini.
ll Consiglio di presidenza del Senato ha approvato la delibera sul taglio dei vitalizi”con 10 voti favorevoli e un astenuto”. Il provvedimento è passato senza i voti dei senatori di Forza Italia e del Partito democratico che sono usciti al momento del voto.
“La riduzione di sprechi e costi della politica è anch’essa una misura di equità sociale, un segno di attenzione che la ‘buona’ politica deve offrire per poter parlare con credibilità ai cittadini!”. Lo ha scritto il premier Giuseppe Conte su Twitter.
Con l’eliminazione dei vitalizi si può chiudere una pagina buia della politica italiana e mandare in soffitta definitivamente la prima e seconda repubblica.
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…
Parte la nuova “card alimentare” destinata a circa un milione di nuclei in difficoltà: una…