Categories: Cronaca

Taranto, controlli anticaporalato: arrestato un 54enne

TARANTO-Continuano, senza sosta, i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto finalizzati al monitoraggio ed al contrasto del fenomeno del “caporalato”.
In tale ambito, i militari della Compagnia di Castellaneta sono stati impegnati in un controllo straordinario del territorio, volto specificatamente a contrastare il fenomeno dell’intermediazione, dello sfruttamento del lavoro nero ed irregolare in agricoltura nonché nelle varie attività produttive.
Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio predisposto nel territorio di Marina di Ginosa, una pattuglia di quella Stazione Carabinieri, procedeva al controllo di un 54enne, incensurato del posto, mentre si trovava alla guida di un veicolo Fiat Ducato. Dai primi controlli emergeva che, il predetto veicolo, nel maggio scorso, era stato sottoposto a sequestro preventivo, dagli stessi militari, poiché utilizzato per il trasporto braccianti agricoli non regolari. Nell’occasione il veicolo era stato affidato in custodia allo stesso 54enne che, incurante degli obblighi a cui era sottoposto, aveva provveduto a rimuovere il relativo sigillo apposto sul parabrezza, continuando così ad utilizzare il mezzo, che all’atto del controllo, risultava aver percorso circa 500 chilometri in più di quelli rilevati al momento del sequestro.
L’uomo veniva così arrestato per violazione di sigilli e, come disposto dal P.M. di turno, presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, sottoposto agli arresti domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

8 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

9 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

17 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

20 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago