Categories: Cronaca

Telefona anziana nonna chiedendo 4.500 euro per un pacco del nipote, arrestato in flagranza

I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, a conclusione di immediati accertamenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza per truffa in concorso, di C. A. cl. 1976, residente a Napoli.
I militari dell’Arma, subito allertati dalla vittima, una settantunenne di Recale (CE), in passato già vittima di analogo reato, nella cui circostanza i carabinieri procedettero all’arresto in flagranza del truffatore, sono ora nuovamente intervenuti presso l’abitazione dell’anziana che era stata proco prima contattata, sulla sua utenza fissa, da una persona ignota la quale le aveva riferito che, di lì a poco, un corriere le avrebbe recapitato un pacco per suo nipote.
La vittima ha altresì riferito che il suo interlocutore le avrebbe chiesto, in cambio del pacco, la somma in contanti di euro 4.500,00.
Grazie all’attiva collaborazione della settantunenne i carabinieri hanno potuto assistere e mediare alle successive fasi della truffa e quindi bloccare il malfattore proprio nel momento dello scambio.
Quest’ultimo, infatti, presentatosi presso l’abitazione della donna, si è fatto consegnare, come concordato, una busta contenente il denaro, in cambio di un pacco, poi risultato contenere una mattonella.
Nel corso delle operazioni di polizia giudiziaria, l’arrestato è stato trovato in possesso della somma di euro 431,00, risultati essere provento di una precedente truffa perpetrata nel corso della mattinata, in danno di un anziana, di Santa Maria Capua Vetere.
Questa seconda vittima, attraverso il medesimo modus operandi posto in essere dal truffatore, gli aveva consegnato la citata somma in denaro e vari monili in oro, per un valore di circa 30.000 euro, in cambio di un pacco.
Indagini in corso finalizzate all’identificazione complici ed al recupero della mancante refurtiva.
C.A. è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria C.V., a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

La friggitrice ad aria ti cucina il cervello: emette una potente sostanza tossica che ti uccide | Se la stai utilizzando sei in grave pericolo

Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…

2 ore ago

Non hai commesso nessuna infrazione, eppure arriva la multa: 3.500€ da pagare immediatamente | È tutto legale eppure sei costretto a pagare

Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…

5 ore ago

Autovelox e multe non bastano più, il comune vuole la tua eredità: cambiano la legge per prendersi tutti i tuoi beni | Da settembre cambia tutto

Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…

8 ore ago

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

19 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

21 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

24 ore ago