TEVEROLA- nella mattinata odierna, nell’ambito di indagini coordinate dalla sezione criminalità economica della procura della repubblica di Napoli Nord, militari del gruppo della guardia di finanza di Aversa hanno ultimato l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del tribunale di Napoli Nord nei confronti dell’amministratore di una società di Teverola (CE) operante nel settore edile.
Il provvedimento cautelare di inserisce nel quadro di una pianificata e mirata azione di contrasto all’evasione fiscale condotta dalla procura della repubblica di Napoli Nord con l’ausilio della guardia di finanza e dell’agenzia delle entrate. L’evasione fiscale, infatti, oltre a danneggiare gravemente le finanze dello stato, altera la leale concorrenza tra le aziende ed impedisce l’equa ripartizione del carico fiscale tra cittadini e imprese.
Le indagini hanno consentito di scoprire che l’azienda, operante nel settore edile, nell’anno d’imposta 2014 ha omesso versamenti di I.V.A. per oltre 1,3 milioni di euro.
Si procede per il reato di omesso versamento IVA (decreto legislativo 74/2000).
Gli accertamenti delegati dalla procura della repubblica alla guardia di finanza in sede di esecuzione, hanno permesso di ricostruire l’intero patrimonio della società e dell’indagato, consentendo di sottoporre a sequestro ingenti disponibilità finanziarie per un valore equivalente agli omessi versamenti IVA.
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…
Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…
Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…
Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…
Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…