NAPOLI – Il Natale a Napoli si vive con gli appuntamenti di Mani e Vulcani. Il 22 e 23 dicembre infatti, alle ore 20.30 al Teatro Portalba in via Port’Alba 30, torna La Tombola Vajassa con Nanàche proietterà il pubblico nella più verace atmosfera della tradizionale tombola napoletana con un originalissimo “femminiello”. La serata sarà arricchita da un primo piatto e un dolce della cucina tradizionale napoletana, accompagnati da un bicchiere di vino. La quota di partecipazione è di 25,00 euro; spettacolo vietato ai minori di anni 14.
La Fabula Vergiliana ha come palcoscenico la Napoli sotterranea nel cuore pulsante di Napoli, di fronte a Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, a 40 metri di profondità nel sottosuolo. I Narratori di Mani e Vulcani condurranno il pubblico in questo suggestivo percorso con l’aiuto di lanterne ad olio alla scoperta della Napoli del mito, dei simboli incantati e soprattutto del personaggio chiave di questa particolare storia: Virgilio. Quota di partecipazione 15,00 euro a persona, compreso l’ingresso alla Napoli Sotterranea. Appuntamento all’esterno dello storico Caffè GAMBRINUS di Piazza Trieste e Trento alle 20.30.
Per entrambi i percorsi info e prenotazione obbligatoria allo 081.5499953 – 340.4230980 – manievulcani@gmail.com; www.manievulcani.com – www.visiteguidatenapoli.it
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…