TORRECUSO – Si riparte il 29 gennaio da Torrecuso (BN) con “Le Domeniche della Prevenzione”, geniale intuizione dell’Associazione Angela Serra Onlus fliale Caserta/Benevento che con queste iniziative si propone di affiancare il servizio sanitario puntando alla prevenzione e raccogliendo fondi per la ricerca sul cancro. Questo primo appuntamento del 2017, in programma presso il Centro Estetico Venus di Contrada Collepiano a Torrecuso dalle 9:00 alle 18:00, prevede nuove proposte di screening ai cittadini che vorranno supportare le finalità dell’Associazione e nel contempo puntare alla prevenzione.
Tre le proposte pensate per questa occasione: visita senologica ed ecografia mammaria; prevenzione patologie respiratorie. Valutazione della saturazione ossigeno e visita pneumologica; prevenzione patologie cardiache con elettrocardiogramma e visita cardiologica.
“Abbiamo potuto ampliare la nostra offerta, – ha precisato il chirurgo e presidente dell’Angela Serra Onlus Maria Diana Fidanza – proprio grazie alla collaborazione di molti medici che sin dall’inizio di questa esperienza hanno messo a disposizione dell’iniziativa la loro professionalità gratuitamente. Dopo i primi straordinari successi e traguardi raggiunti ci sentiamo motivati a fare sempre meglio al fianco dei cittadini e per la ricerca sul cancro. La parola d’ordine continuerà ad essere “prevenzione””.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…