Tottenham, clamoroso ritorno di Paratici | Il ds ha firmato: “Club che amo”

Sarà ancora ds nel club inglese

Fabio Paratici ritorna al Tottenham - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Tottenham, ufficiale il ritorno di Fabio Paratici nel club inglese: il direttore sportivo ha firmato il contratto

Certe volte ritornano. Ed è proprio il caso di Fabio Paratici che, nelle ultime ore, ha sciolto le riserve in merito al suo futuro. L’ex direttore sportivo della Juventus è ritornato in Inghilterra e, di conseguenza, al Tottenham dove aveva svolto proprio il suo ultimo impiego lavorativo.

Il nativo di Borgonovo val Tidone ha firmato il contratto che lo legherà, ancora una volta, agli ‘Spurs’. Nel club inglese ci aveva già lavorato per due anni (dal 2021 al 2023). Nell’aprile di due anni fa presentò le proprie dimissioni dopo essere stato sospeso dalla FIFA.

Il tutto per una squalifica arrivata dalla FIGC per il caso legato alle plusvalenze fittizie durante la sua precedente gestione alla Juventus. Ha dovuto scontare una lunga squalifica di 30 mesi (con scadenza luglio di quest’anno).

Adesso il 53enne è pronto a ritornare a lavoro e, soprattutto, riprendere proprio da dove aveva lasciato: in quel Tottenham che stava costruendo con l’arrivo di importanti calciatori.

Certe volte ritornano, Paratici ha firmato: ufficiale il ritorno al Tottenham

Fabio Paratici, quindi, è il direttore sportivo del Tottenham. Per la seconda volta nella sua carriera da dirigente. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il club inglese con una nota ufficiale. Insieme a lui lavorerà anche Johan Lange che lavora negli ‘Spurs’ da due anni, dopo aver svolto lo stessoi lavoro sia all’Aston Villa che al Copenaghen.

Questa è una parte del comunicato della società inglese: “Una nuova struttura, progettata per rafforzare la leadership, la collaborazione e la capacità di prendere decisioni a lungo termine in tutte le aree del calcio maschile e giovanile. Insieme, guideranno la strategia calcistica maschile e daranno impulso a un nuovo capitolo ambizioso per il Club“.

Paratici ritorna al Tottenham
Fabio Paratici ritorna al Tottenham – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Niente ritorno in Serie A per Paratici, ha firmato con gli Spurs: “Club che amo”

Fino a qualche mese fa il suo nome era stato accostato, anche con una certa insistenza, come possibile nuovo direttore sportivo del Milan. Ancor prima dell’arrivo definitivo di Igli Tare. Anzi, sembrava proprio che fosse Paratici il designato a diventare il dirigente del club rossonero. Alla fine, però, non se ne fece più nulla.

In merito a questo suo ritorno nel Regno Unito non si sono fatte attendere le sue dichiarazioni: “Sono felice di tornare in un club che amo. Ho collaborato come consulente per diversi mesi e ora non vedo l’ora di tornare a Londra per unirmi al team a tempo pieno. Insieme a Johan potremo costruire un futuro speciale per il Club e per i nostri tifosi”.