BERGAMO-La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di fermo di p.m. adottato dalla Direzione Distrettuale Antiterrorismo di Brescia a seguito di un’attività d’indagine condotta dalla Digos della Questura di Bergamo.
Dalle indagini condotte è emerso che il somalo 31enne risulta componente di un’organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti, che dai paesi extra-Ue arrivano in Italia ed in altri paesi europei.
L’uomo fermato ha organizzato, facilitato, fornito documenti falsi ed accompagnato in Italia, diversi extra-comunitari, tra cui i due cittadini siriani arrestati, lo scorso novembre, all’aeroporto di Orio al Serio (BG), in procinto di imbarcarsi per Malta, e destinatari entrambi di provvedimenti cautelari in materia di terrorismo, perché ritenuti vicini all’associazione terroristica denominata ISIS.
L’attività investigativa della Digos di Bergamo ha permesso di contestare al somalo il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed il reato di assistenza a persone che partecipano ad associazioni terroristiche.
Il fermo è stato eseguito da personale della Questura di Roma in una struttura ricettiva della Capitale.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…