Categories: Cronaca

Trasporti: in arrivo 16 nuovi bus per la città di Caserta

CASERTA-La Città di Caserta avrà a disposizione, e in tempi rapidi, ben 16 nuovi bus per il trasporto pubblico urbano. Di questi mezzi, ben 8 saranno consegnati nei primi giorni del mese di novembre. La notizia è emersa nel corso di un incontro che il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha avuto con i vertici dell’amministrazione straordinaria della Clp, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale (tpl) in provincia di Caserta.
I due commissari hanno annunciato al primo cittadino queste importanti novità, che si aggiungono ad altri provvedimenti in programma e che andranno a migliorare ed implementare il trasporto pubblico nella città di Caserta. I primi 8 bus arriveranno entro i primi dieci giorni di novembre, mentre gli altri 8 saranno consegnati entro marzo 2017. Parallelamente, prenderà il via un piano di riorganizzazione dei servizi attraverso l’aggiunta di nuove linee che abbiano il compito di potenziare i collegamenti con i siti strategici sotto il profilo turistico (Reggia, Belvedere di San Leucio e Casertavecchia) o dell’utilità sociale (ospedale, palazzo della salute, cimitero). Inoltre, tra i 16 nuovi bus ne sarà utilizzato uno che avrà la funzione di collegare tutti i parcheggi pubblici e privati della città.
Tra le importanti novità in programma, poi, anche l’implementazione del servizio di comunicazione al cittadino, mediante la pubblicazione sul sito internet ufficiale del Comune di Caserta di informazioni utili legate al servizio di trasporto pubblico locale nella città. Verrà realizzata, poi, una sinergia con gli altri Comuni limitrofi alla città di Caserta al fine di aumentare i collegamenti con il Capoluogo, venendo incontro alle esigenze di pendolari e studenti, anche alla luce del provvedimento recentemente adottato dalla Regione Campania e che prevede la gratuità delle corse in autobus per gli studenti di un’età compresa tra gli 11 e i 26 anni. Il sindaco Marino, poi, ha annunciato che nei prossimi giorni si inizierà a lavorare all’ipotesi della realizzazione del nuovo terminal bus.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di un primo passo importante nell’ambito di un processo di miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale. Il nostro obiettivo è quello di rendere la mobilità funzionale ai bisogni dei cittadini, riuscendo ad utilizzarla anche per favorire la valorizzazione dei nostri principali beni artistici e culturali”.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

9 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

10 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

18 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

21 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago