Dom. Set 25th, 2022

LECCE- A Tricase, in provincia di Lecce, il 14 e il 15 giugno si terrà la terza edizione del Festival canoro di San Vito, al fine di valorizzare la presenza di giovani cantanti del territorio. Esso è aperto a tutti i generi musicali e l’età minima richiesta per poter partecipare è di 13 anni compiuti.

Il Festival è suddiviso in quattro sezioni, dedicate agli interpreti, divisi in solisti e band, e gli inediti, anche in questo caso eseguiti da solisti o con band. Il 14 giugno sarà dedicato ad un master con relative audizioni e selezioni; mentre il giorno successivo i concorrenti scelti si esibiranno alle ore 20.30 in piazza Pisanelli. Una professionale ed esperta commissione decreterà il vincitore del Festival al termine della serata. Una commissione composta dai maestri Massimo e Piero Calabrese, Giorgio Mongelli, Antonio Palazzo, Luigi Botrugno (anche direttore artistico) e Fausto Donato, Presidente di giuria.

Per i primi tre classificati sono previsti tre premi. A coloro che occuperanno i posti secondo e terzo verranno consegnati una targa e un attestato di partecipazione. Al vincitore, invece, spetteranno una targa, un attestato e 3 giorni di frequenza al Master preso l’Accademia Dello Spettacolo di Roma.

Dunque, una preziosa opportunità per chi cerca con costanza ed impegno di intraprendere questa strada tortuosa.