Truffa donna 50enne adescata su facebook spacciandosi come ufficiale militare americano
Le truffe online, come gli adescamenti per scopi di truffa su facebook sono sempre più frequenti. A farne le spese questa volta è stata una donna genovese di 50 anni.

Le truffe online, come gli adescamenti per scopi di truffa su facebook sono sempre più frequenti. A farne le spese questa volta è stata una donna genovese di 50 anni. Nei mesi scorsi un uomo si era presentato su facebook come ufficiale dell’Esercito americano, usando foto rubate da un profilo vero. L’uomo ha stretto amicizia con la donna iniziando un corteggiamento che ha catturato l’attenzione della donna. Una volta che ha capito che la donna era caduta nella sua trappola, il falso soldato le ha chiesto di ritirare un pacco per lui, che a breve si sarebbe trasferito a lavorare in Italia, con le uniformi, documenti e denaro. Chiaramente la donna fidandosi ha accettato di farle il favore chiesto. È stata contatta da una falasa agenzia di spedizioni che le ha chiesto di pagare 1.150 euro per far partire il pacco. La donna ha eseguito il pagamento ignara che sta finendo nella trappola del finto soldato.
Solo alcuni giorni dopo la donna ha capito di essere finita nella trappola e di essere stata truffata. Non si persa d’animo ed ha denunciato tutto ai carabinieri di Bolzaneto. I militari, dopo una accurata indagine, sono risaliti all’autore. Il finto soldato era un nigeriano di 28 anni, operaio residente a Reggio Emilia ed è stato denunciato per truffa e sostituzione di persona.