Trump, appello a Putin | “Fermi la guerra in Ucraina: basta test nucleari”

Gli ultimi aggiornamenti

L'appello di Trump a Putin - SardegnaInBlog.it (Screenshot video YouTube)

Il presidente degli USA, Donald Trump, ha rivolto un altro appello al numero uno russo Vladimir Putin: gli ultimi aggiornamenti

Nelle ultime ore c’è stato un altro appello del presidente degli Stati Uniti D’America, Donald Trump, nei confronti del suo omologo russo, Vladimir Putin, L’invito è sempre lo stesso e non cambia affatto: quello di porre la parola “fine” al conflitto in Ucraina.

Non solo: anche quello di sospendere, in maniera tempestiva, i test di missili nucleari. Una dichiarazione che arriva dopo che il numero uno russo, nelle ultime ore, aveva effettuato un nuovo test di un missile nucleare.

In merito a quest’ultima notizia sono aumentate, sempre di più, le preoccupazioni a livello internazionale. Il Capo di Stato americano, inoltre, ha precisato che questi test non fanno altro che aumentare le tensioni geopolitiche.

Non solo: tendono a mettere a rischio anche la sicurezza globale. Trump, inoltre, continuerà ad esortare Putin nell’intraprendere delle azioni concrete per cercare di fermare le ostilità in Ucraina e di rispettare gli impegni presi negli ultimi negoziati.

Conflitto in Ucraina, Trump chiede a Putin il ‘cessate il fuoco’ immediato

Nel frattempo, in merito agli ultimi aggiornamenti che arrivano dagli USA e dalla Russia, la comunità internazionale sta monitorando con il massimo dell’attenzione la situazione. Moltissimi Paesi, in particolar modo europei, hanno chiesto il “cessate il fuoco” immediato. Non solo: anche quello di ritornare, quanto prima, al dialogo diplomatico.

Le ultime mosse da parte della Russia (inclusi i test di missili nucleari) hanno sollevato ancora di più preoccupazioni per quanto riguarda il rischio di un escalation del conflitto. In merito a ciò sono arrivate le considerazioni da parte di Volodymyr Zelensky. Quest’ultimo, però, è sempre più convinto che la Russia non abbia alcuna intenzione di fermare la sua avanzata e, quindi, la guerra.

Gli ultimi aggiornamenti dall'Ucraina
Donald Trump chiede il ‘cessate il fuoco’ a Vladimir Putin – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Ucraina, Zelensky non crede nella cessazione del conflitto da parte della Russia

Per Zelensky, come annunciato in precedenza, la Russia non ha alcuna intenzione di porre la parola “fine” alla guerra. Anzi, secondo il numero uno ucraino, l’esercito russo si sta preparando a delle nuove offensive.

Dal canto suo l’Ucraina sarebbe diposta anche a negoziare, ma solamente nel caso in cui la Russia mostrerà dei segnali concreti ed importanti di volontà di pace. In ogni caso la situazione continua a rimanere tesa ed incerta. La speranza, ovviamente, è che si possa trovare quanto prima un accordo.