Lun. Mag 29th, 2023

Da sempre, il teatro è una delle forme d’arte che rendono grande e illustre il territorio campano in tutto il mondo.

Consapevole di questo, la compagnia teatrale napoletana “Lasciatevi Incantare” ha dato prova del suo talento con “Miseria e nobiltà”, capolavoro di Eduardo Scarpetta, è stata portato in scena nell’ ambito della storica kermesse “Amateatro 2019”di Fagnano Castello, che ha riconosciuto, anche in questo campo,  l’eccellenza campana, consegnando ben tre premi alla Compagnia: a Enzo Gatto per  aver dato il volto al personaggio di Felice, al piccolo Yuri Polito per la sua magistrale interpretazione di Peppeniello e alla Compagnia stessa per il talento, lʼimpegno e la bravura nel portare in scena una commedia emblematica e immortale, scritta nel lontano 1888 ma che ancora oggi lancia un messaggio di grande attualità e rappresenta un omaggio alla vera essenza della città di Napoli.

Questi premi sono un tributo a una lunga carriera, quella della regista e attrice Diamante Martone, vissuta con tanta umiltà e con la costante voglia di migliorarsi. Gli attori hanno dato vita ad una prova molto convincente e sono stati apprezzati da pubblico e critica.

Portare in scena opere di questo calibro rappresenta sempre una sfida, una scommessa. In questo senso, “Lasciatevi Incantare” ha superato abbondantemente qualsiasi previsione, dimostrando una grande maturità artistica.

Proprio per questo, a grande richiesta, la commedia sarà di nuovo in scena nel mese di novembre, con una serie di tappe qui a Napoli.

In questo periodo il gruppo è alle prese con la realizzazione di una commedia innovativa, originale e completamente fuori dagli schemi, frutto della fantasia della solerte Diamante Martone, che sarà proposta nel periodo natalizio, come dono al pubblico e a quanti hanno creduto in questo progetto artistico, seguendo negli anni  la Compagnia.