Gio. Ago 18th, 2022

CASERTA-Anche quest’anno gli industriali si sono riuniti per il consueto briefing annuale: le Assise sono state suddivise in due momenti, privato e pubblico, la prima svoltasi ieri, la seconda a svolgersi oggi, entrambe presso la Cappella Palatina, splendido gioiello architettonico racchiuso nella Reggia di Caserta.

Dopo la fase privata, che ha visto l’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo, delle modifiche allo Statuto e regolamento attuativo nonché la delibera contributiva, in data odierna è atteso invece l’interessante confronto sul tema Caserta 4.0: prendendo spunto da Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale ormai alle porte che metterà a sistema uomini e macchine, i relatori declineranno la nuova era digitale nei temi più cari al territorio perché risorse appartenenti al nostro patrimonio. Si avvicenderanno dunque qualificati esponenti di Enti ed istituzioni: il ProRettore della SUN Rosanna Cioffi ed il Presidente Cobat Giancarlo Morandi per l’Ambiente, il Presidente DAC Luigi Carrino ed il Presidente PROMA Giorgio Nicola Pino per il Manifatturiero, il Sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, il Sindaco di Caserta Carlo Marino ed il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi per la Città.
A seguire la premiazione “Imprese in Movimento 2016”; le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca.