Categories: Cronaca

Un incontro in Paradiso va in scena al teatro di Afragola

AFRAGOLA -L’accogliente teatro Gelsomino di Afragola, ospiterà domenica 26 marzo alle ore 19:30, lo spettacolo “Un incontro in Paradiso”. Una commedia sofisticata, ma fedele alla grande tradizione comica nostrana. Una jam session a tratti inedita, ma di sorprendente effetto sul pubblico. Lo spettacolo è stato scritto da Andrea Lo Vecchio e Vincenzo Sorrentino.
Un tripudio di nuvole, effetti speciali e meravigliose scenografie e allestimenti di Angelo Lapesa, trasporteranno il pubblico in un Paradiso divertente e irriverente, con improbabili e discutibili personaggi, dove un San Pietro annoiato e scontento, magistralmente interpretato da Lo Vecchio, decide di chiamare Antonio De Curtis, il mitico Totò ( qui interpretato da Umberto Del Prete), e Renato Carosone (Vincenzo Sorrentino) per ravvivare un po’ l’atmosfera.
Da qui si dipana una trama surreale, omaggio alla grande tradizione canora ed artistica di Napoli, che metterà a rischio la permanenza in Paradiso dei due artisti minacciati dall’ombra, via via sempre più incombente, del Purgatorio. Tra battute esilaranti, la presenza di una band degli anni cinquanta e tanti colpi di scena, riusciranno i due artisti a rallegrare San Pietro e a mantenere il proprio posto “al sole”? Non resta che scoprirlo, partecipando a questo spettacolo decisamente sopra le righe. La vocalist Francesca Pace sulla celebre canzone”A cammsella” inscenerà un simpatico spogliarello; inoltre tra il primo e il secondo atto ci sarà una coreografia a cura della maestra di ballo Benny Dente.
Pianista, compositore, direttore d’orchestra,un genio eclettico, Vincenzo Sorrentino, reduce dal successo della sua autobiografia “Un miracolo di note” ( Turisa Editrice), si cimenterà in una sfida, una prova inedita in un certo senso che promette di incantare il pubblico. Andrea Lo Vecchio, cantautore, compositore, paroliere, produttore discografico e autore televisivo italiano. L’incontro fra questi due professionisti è sicuramente garanzia di una commedia ben fatta, di altissimo profilo, che lascerà soddisfatti tutti. Ad inaugurare la serata, alcuni allievi della Royal Music canteranno canzoni dal sapore partenopeo.

Redazione

Recent Posts

Social banditi in Italia: sotto i 50 anni non hai diritto di accesso | La legge è realtà

Addio social network. Italia come la Cina, almeno finché sei sotto i 50 anni. Crea…

52 secondi ago

Sinner ha chiuso con l’Italia: il tennista ha gettato la maschera | Gli importa solo dell’assegno

Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…

8 ore ago

Borseggiatori denunciano i cittadini: in tribunale vincono loro | Se li fermi diventano la vittima per legge

Ormai la legge non ci tutela più: i borseggiatori non sono più i criminali, ma…

17 ore ago

Case in affitto a 400€: la mossa del governo contro Air BnB | Se hai un immobile sei costretto a rivedere i prezzi

Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…

22 ore ago

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

1 giorno ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

1 giorno ago