NAPOLI- Nell’undicesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati dai rossoblu di Gasperini domenica 1 novembre alle ore 15. Dirige il match di Marassi Daniele Doveri di Roma.
La gara si apre con una certa aggressività dei padroni di casa, che non lasciano spazi agli avversari. Un gioco piuttosto pacato quello dei partenopei e dei genovesi e ritmi davvero bassi al Ferraris. Poche le occasioni per entrambe le squadre, fino al ventiseiesimo minuto dal fischio d’inizio, quando Mertens lambisce la porta sorvegliata da Perin. Il Napoli sembra svegliarsi e incrementare il proprio pressing, ma le azioni del team non hanno un esito positivo. Nulla da fare. Doveri manda tutti negli spogliatoi col risultato di partenza.
Il secondo tempo è contrassegnato da uno spostamento di aggressività, che passa dai padroni di casa agli ospiti. Ma troppe imprecisioni e anche un po’ di sfortuna gelano sempre di più la situazione iniziale. I ritmi di gioco crescono decisamente, con entrambe le formazioni alla ricerca del vantaggio. Un vantaggio, però, che non arriva per nessuna. Al cinquantasettesimo minuto provano ad acciuffare un gol i partenopei con Callejón, che calcia un pallone che termina di pochissimo fuori. Numerose le occasioni e altrettanti i fallimenti. Verso la fine del match comincia l’assedio azzurro, ma Perin non si fa trovare impreparato.
Un pareggio immeritato, a causa del quale i partenopei tornano a casa con soltanto un punto.