Sab. Mag 21st, 2022

NAPOLI- Nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i biancocelesti di Inzaghi sabato 5 novembre alle ore 20.45. Dirige il match  Antonio Damato di Barletta.

Un inizio molto dinamico, con i padroni di casa che incrementano progressivamente il loro pressing, sfiorando più volte il successo. Gli ospiti, però non lasciano varchi agli avversari e il risultato resta quello di partenza nel corso della prima frazione della gara, sebbene in campo abbiano regnato determinazione, forza e qualità.

Il secondo tempo si apre con un certo pressing del team di Inzaghi, che cercano di superare Reina con Immobile, fallendo. Soltanto al cinquantaduesimo minuto di gioco, i partenopei “gonfiano” la rete con uno strepitoso gol firmato da Marek Hamsik. Immediata è la reazione delle aquile, le quali raggiungono gli avversari dopo soli due minuti con Keita. Il Napoli non demorde e prova a superare in numerose occasioni la porta sorvegliata da Marchetti, non riuscendo nel suo intento.

Il sipario si chiude con un pareggio. In tal modo i biancocelesti sono riusciti ad evitare il sorpasso degli azzurri in classifica.