Mar. Nov 29th, 2022

ROMA- “Dichiarazione di guerra” è il titolo della puntata di Virus-Il contagio delle idee in onda domani, giovedì 17 settembre, dalle 21.15 circa su Rai Due, condotto da Nicola Porro. Fili spinati, muri alzati e allarme attentati: l’Europa sembra in guerra, ma nessuno ha il coraggio di dirlo esplicitamente.

Di questo parleranno in studio il ministro della difesa Roberta Pinotti e il direttore di Libero, Maurizio Belpietro. Con reportage, interviste e collegamenti ma anche un “corpo a corpo” sui temi che dividono gli italiani.

Pochi minuti prima della diretta, intorno alle 21:00, lo spazio dedicato al web, Retrovirus, con Nicola Porro, Greta Mauro e alcuni dei blogger più famosi in diretta streaming dallo studio di Saxa Rubra, per anticipare la puntata in rete con toni informali e occhi puntati ai social. Poi “Lo sgarbo di Sgarbi“, il punto di Vittorio Sgarbi che ci anticiperà quale è l’arma segreta dell’Occidente contro i tagliagola dell’Isis.

L’intervista finale vedrà al centro del faccia a faccia Valeria Golino: l’attrice che ha portato l’Italia sul palco della settantaduesima Mostra del cinema di Venezia, aggiudicandosi l’ambita Coppa Volpi.