Mar. Lug 5th, 2022

VALLE VITULANESE -“Ringrazio sentitamente il coordinatore Evangelista Campagnuolo per la fiducia e l’incoraggiamento. L’impegno che per primo quotidianamente pone per la valorizzazione dell’intera provincia sannita è per me esempio e motivo di orgoglio.

Allo stesso modo ringrazio quanti in questi giorni con semplicità mi hanno mostrato vicinanza e sostegno. Non potevo immaginare inizio migliore per questa avventura.

Ho riflettuto molto ed a lungo prima di accettare la sfida lanciatami dal coordinatore Campagnuolo. Se non altro perché la politica è anzitutto dedizione e sacrificio, in essa non può sicuramente trovare spazio la superficialità; per questo a qualsiasi livello è importante meditare simili scelte.

Credo nei giovani impegnati in politica, soprattutto in quelli che hanno il coraggio di portare avanti idee talvolta lontane dal pensiero dominante e credo nelle potenzialità del mio territorio, sia in termini paesaggistici che di risorse umane.

Sono per la politica guidata dai valori, probabilmente gli unici in grado oggi di far riavvicinare ad essa. Sarà quindi mia primaria preoccupazione assicurare che ogni iniziativa promossa insieme a tutto il movimento giovanile sia in linea con quei valori che ci hanno portato ad aderire ad un partito di centrodestra.

Auspicando di riuscire a suscitare almeno curiosità verso le nostre attività, mi rivolgo ai giovani della Valle Vitulanese con le parole di Mahatma Gandhi: “Siate il cambiamento che volete vedere realizzato nel mondo”. Così Marialucia Scarinzi.