ROMA- Mi affanno quotidianamente nel dire che l’amicizia tra un uomo e una donna è possibile, ma solamente se in quell’amicizia non ci sia malizia e uno scopo, altrimenti essa non si può mai chiamare amicizia sana e pura. Ma c’è, esiste, dipende da chi la vuole vivere l’amicizia. Intorno a me si fa terra bruciata, perché sono in tanti a dire che non è possibile. La cosa scontata non mi accontenta, poiché le amicizie sono come l’amore, si fondano sul rispetto. Ed io ci ho sempre creduto.
Per prima cosa una sana amicizia si basa sull’ascolto dell’uno e dell’altro. E non sono solo le donne che hanno bisogno di essere ascoltate, anche gli uomini stessi hanno bisogno di essere ascoltati. Ed è proprio su questa funzione che si basa una sana amicizia tra un uomo e una donna.
Purtroppo in questa società corrotta dalla libertà sessuale, il valore dell’amicizia viene messo in disparte, ed ogni approccio verso un amicizia nei confronti di una donna scivola inevitabilmente verso il discorso sessuale. Invece in una sana amicizia con una donna non deve esserci assolutamente malizia. Questo concetto deve ritornare a essere il paladino per costruire il rapporto d’amicizia uomo-donna in una società sana.
È chiaro che in tutto ciò ricade la stupidità degli uomini, che vedono in una donna solo un oggetto del desiderio. Come ho detto prima, ad avere bisogno di essere ascoltati sono entrambi i sessi, e se si riesce a costruire un rapporto di amicizia sano e vero, è uno strumento per evitare momenti di tristezza, solitudine e quel grande bisogno di poter parlare con qualcuno, e ciò si ottiene solo attraverso un’amicizia tra un uomo e una donna.
Ma una buona parte degli uomini non crede nell’amicizia tra uomini e donna, ma sono quei classici soggetti che vedono in una donna lo strumento per soddisfare i loro piaceri sessuali, ma non hanno né rispetto e né comprensione nei confronti di una donna. Io li chiamo stupidi esseri, perché la vita è fatta di rispetto verso tutti e tutto, quindi rispettare un’amica, significa avere a disposizione una persona che possa tirarti fuori anche da situazioni improvvise che capitano nel percorso dell’esistenza. E questo gli uomini non lo capiscono, perché mettono davanti a tutto il loro stile arrogante e presuntuoso fatto di una netta mancanza di rispetto nei confronti dell’altro sesso. Senza sapere che in una sana amicizia c’è il confronto e la possibilità di dirsi tutto dando sfogo a momenti di solitudine, che possono colpire sia la donna sia l’uomo.
L’amicizia tra un uomo e una donna esiste, basta sapersi rispettare.
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…
Grandi notizie per gli amanti di voli e vacanze, pronti ad approfittare di ben 600…
Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…