Veneto, mossa a sorpresa di Zaia | Si candida capolista in tutte le province in vista delle Regionali

Si candida capolista in tutte le province

La mossa di Luca Zaia - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Veneto, mossa a sorpresa da parte di Luca Zaia: il governatore si candida capolista in tutte le province, in vista delle Regionali

Se non si tratta di una mossa a sorpresa, quella che è pronto a mettere in atto Luca Zaia, allora poco ci manca. Fatto sta che il governatore del Veneto, nelle ultime ore, sta facendo parlare molto di sé per via delle sue ultime dichiarazioni.

Le stesse che, appunto, non sono affatto passate inosservate. Nel corso di una intervista che ha rilasciato nel corso della presentazione, tenutasi in quel di Padova, in occasione della campagna elettorale di Alberto Stefani, candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali.

La sua strategia politica è assolutamente audace: il suo obiettivo, infatti, è quello di candidarsi come capolista in tutte le province della regione. Una mossa che in cui intende trasformare la sua figura da possibile “problema” a “problema reale”.

Ovviamente nei confronti degli avversari. In questo modo è pronto a mettersi in prima linea nella competizione. Una risposta non la darà nei confronti di coloro che vogliono imporgli veti.

Veneto, Zaia è stato chiaro: pronto a candidarsi come capolista in tutte le province

Lo stesso Zaia ha precisato che se la sua figura viene vista come un ostacolo allora è pronto a tutto per esserlo in maniera concreta. Allo stesso tempo il governatore ci ha tenuto a ribadire quando sia importante il senso della competizione elettorale. In questo caso, per lui, la partita da vincere è solamente una: ovvero quella di ottenere un consenso maggiore rispetto a quanto si è raccolto in Lombardia.

Un guanto di sfida nei confronti non solo degli avversari locali, ma anche ad altre regioni politicamente forti. Un annuncio, il suo, che può essere interpretato in vari modi. Come una mossa per poter riaffermare il peso politico personale all’interno del Veneto e nella coalizione di centrodestra.

Il suo intervento a Padova
La mossa di Luca Zaia – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Veneto, Zaia pronto a tutto pur di vincere: le ultime

L’obiettivo di Zaia, inoltre, è quello di schierarsi come capolista “multi-provincia“. Vale a dire che la sua candidatura travalica i confini locali e punta ad avere una influenza diretta su tutto il territorio regionale. Per il momento il governatore non ha voluto fornire dettagli operativi su come intende concretizzare questa candidatura.

Restano da definire, infatti, le modalità formali e la possibile compatibilità con le norme elettorali. Zaia, in conclusione, ha voluto rilanciare la propria leadership puntano ad una presenza importante nella competizione elettorale in Veneto.