Categories: Cronaca

Verde pubblico, partito il piano per la pulizia degli ingressi in città e dei siti storici

CASERTA-È partito da qualche giorno e terminerà entro il mese di luglio il piano di manutenzione del verde pubblico, che riguarderà la pulizia e la falciatura dell’erba agli ingressi della città e in alcuni siti di particolare valore storico. La ditta incaricata dal Comune di Caserta ha iniziato a lavorare giovedì scorso dal Castello di Casertavecchia e dalla vicina pineta.
Lo scorso fine settimana, negli orari notturni, è stato dedicato esclusivamente alla realizzazione di interventi di manutenzione del verde pubblico in viale Carlo III, ovvero il principale ingresso in città che rappresentava tra le situazioni di maggiore criticità esistenti. La giornata di ieri, oltre a viale Carlo III, ha visto il lavoro della ditta concentrato sul Belvedere di San Leucio, che anche nella giornata di oggi, martedì 12 luglio, è stato interessato da lavori di pulizia e cura del verde.
Domani, mercoledì 13 luglio, sarà completato l’intervento su viale Carlo III, mentre giovedì e venerdì verranno terminati i lavori al Castello e alla pineta di Casertavecchia e verrà effettuato un intervento anche al Belvedere, sempre a Casertavecchia.
La prossima settimana si concluderà questo piano di manutenzione del verde pubblico con i restanti interventi di pulizia in altre aree della città, a partire da alcuni quartieri importanti quali il Parco degli Aranci, il Rione Acquaviva e Puccianiello.
“Restituire decoro alla nostra città – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – è uno degli obiettivi principali, che ci siamo posti sin dall’inizio. Ho sempre detto, e lo confermo, che dobbiamo puntare a rendere Caserta una città normale. La normalità si raggiunge solo con la realizzazione di atti semplici, ma che negli ultimi tempi erano scomparsi dall’agenda di governo. Passo dopo passo riusciremo a centrare il traguardo di ridare a Caserta quella dignità e quell’orgoglio che per troppo tempo erano stati messi da parte. Con l’aiuto e la collaborazione di tutti – ha concluso Marino – scaleremo posizioni nelle classifiche che indicano la qualità della vita”.

Redazione

Recent Posts

Smettere di berlo è impossibile: il tuo corpo si ribella a causa della dipendenza | È come assumere droga

Ogni giorno assumiamo una vera e propria droga da cui siamo dipendenti: smettere di bere…

1 ora ago

Diventare ricco da remoto: ChatGPT ha trovato la soluzione | Con un click ti porti a casa 30€ l’ora

L'Intelligenza artificiale ti dice che lavoro puoi fare per arricchirti in pochissimo tempo. Finalmente hai…

3 ore ago

Aumenta tutto, tranne gli stipendi: la truffa dell’inflazione per affamare gli italiani | Intanto loro si mettono in tasca i milioni

La strategia della "competitività" svela il suo vero volto: un arricchimento per pochi, a costo…

6 ore ago

Approvata la tassa sul compleanno: volevi uscire a festeggiare? Ti tocca pagare | A rimetterci siamo sempre noi cittadini

Una nuova tassa che ti rovina la festa. Ora il governo ti fa pagare anche…

8 ore ago

Dal primo ottobre parte la campagna vaccinale: prima del virus arriva la cura | Anche questa volta non avremo scelta

Si ritorna a temere il covid. Tra poco arrivano nuovi vaccini ed è polemica tra…

11 ore ago

Se lo mangia prima dei due anni tanto vale avvelenarlo: glielo dai tutti i giorni e lo sta facendo ammalare | Tuo figlio è in grave pericolo

"Zuccherare" i primi anni di vita è un veleno silenzioso. Come evitare i rischi associati…

14 ore ago