Verso Milan-Fiorentina, Allegri tira un sospiro di sollievo | Leao recupera: vuole partire dal 1′

Allegri tira un sospiro di sollievo

Rafael Leao vuole partite dal 1' - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Verso Milan-Fiorentina, mister Allegri tira un sospiro di sollievo: Rafael Leao recupera e pretende una maglia da titolare

Gli impegni delle nazionali, in questo mese di ottobre, sono giunti al termine. Adesso è il momento di riprendere i campionati con la Serie A che è pronta a ripartire. Nella giorntata di domani, sabato 18 ottobre, andrà in scena la 7ma giornata.

Tantissime le sfide interessanti. Tra i big match che spiccano c’è, senza ombra di dubbio, quello di San Siro che vedrà scendere in campo il Milan di Massimiliano Allegri e la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli.

Il tecnico livornese sta per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in merito a chi schierare domenica sera. Anche se negli ultimi giorni ha ricevuto brutte notizie in merito agli infortuni prima di Christian Pulisic e poi quello di Adrien Rabiot.

Nel frattempo, però, arriva un piccolo sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Rafael Leao. Il portoghese sembrerebbe aver smaltito tutti i problemi fisici e vorrebbe partire dal 1′ contro i viola.

Verso Milan-Fiorentina, Leao si candida per una maglia da titolare

Al centro dell’attacco rossonero potrebbe ritornare Rafael Leao. I postumi dello stop, patito ad inizio stagione all’esordio contro il Bari in Coppa Italia, sembra essere stato messo alle spalle. A meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe accomodarsi in panchina Santiago Gimenez. Il messicano, rientrato solamente nelle ultime ore dagli impegni con la nazionale, non ha iniziato questa stagione con il piede giusto. Ed anche perché non sembra essere nella migliore forma possibile.

Segno del fatto che il portoghese, in questo momento, rappresenterebbe l’unica soluzione giusta dal primo minuto in un attacco completamente da ricostruire. Soprattutto, come riportato in precedenza, in merito all’assenza di Pulisic che, molto probabilmente, ne avrà per molto tempo ancora. L’americano, infortunatosi nell’amichevole degli USA vinta contro l’Australia, ha riportato un problema ai flessori della coscia destra. Tanto è vero che rischia di stare lontano dai giochi per almeno un mese.

Le ultime da Milanello
Rafael Leao pronto a partire dal 1′ – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Verso Milan-Fiorentina, Leao si candida ad una maglia da titolare

Insieme al portoghese potrebbe essere lanciato, anche lui dal 1′, uno dei nuovi acquisti di questa sessione estiva: vale a dire Christopher Nkunku. Il francese, ex Chelsea, può adattarsi sia come seconda punta che da esterno. Proprio come Pulisic. Arriva da un buon momento di forma visto che ha trovato la via della rete con la nazionale transalpina nelle ultime uscite.

A centrocampo, invece, Allegri spera di poter impiegare anche Ruben Loftus-Cheek. L’inglese dovrà fare gli straordinari visto che dovrebbe prendere il posto di Adrien Rabiot, bloccato da una lesione al soleo.