Categories: Cronaca

Villa dei cedri, Zinzi: “la sanità è una cosa seria, basta fare economia su chi soffre”

LUSCIANO-Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale avente ad oggetto “Centro di riabilitazione Villa dei Cedri in Lusciano”.
L’interrogazione prende le mosse dalle difficoltà in cui si trova il Centro riabilitativo di Lusciano, originate dalla decisione dell’Asl di Caserta di dimezzare il budget di spesa assegnato alla struttura. La comunicazione, pervenuta quando le attività assistenziali per il 2017 erano già state avviate sulla scorta del budget precedentemente stanziato, ha determinato una situazione emergenziale che avrà inevitabili ripercussioni su pazienti e personale.
“Le continue urgenze che questo territorio è costretto ad affrontare – ha dichiarato il consigliere Zinzi – fotografano lo stato di una Sanità che è completamente allo sbando. Non sappiamo se la drastica riduzione dei budget di cui è vittima il Centro di riabilitazione Villa dei Cedri sia da imputare ad un mero errore di valutazione da parte dell’Asl di Caserta, sarebbe più grave ancora, infatti, scoprire che a prevalere è stata la logica della spending review ai danni dei cittadini. Il Governatore De Luca dovrà assumersi un impegno concreto, gli spot lasciano il tempo che trovano. La nostra posizione è chiara: sulla salute non si può fare cieca economia”.
Nell’interrogazione il consigliere Zinzi chiede a De Luca e alla Giunta regionale “di adottare provvedimenti urgenti per correggere questo macroscopico errore di valutazione e garantire il prosieguo delle attività riabilitative del Centro così come precedentemente budgettate, rimandando al 2018 la pianificazione secondo i nuovi metodi di calcolo di cui all’allegata Delibera n. 490 dell’ASL, al solo fine del mantenimento delle prestazioni minime e dei livelli occupazionali in forza alla struttura stessa”.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

2 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

3 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

4 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

4 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

1 giorno ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

1 giorno ago