Categories: Cronaca

Visite gratuite per i braccianti agricoli, l’iniziativa promossa dalla giunta Schiappa

MONDRAGONE-Domenica 31 Luglio e domenica 28 Agosto, dalle ore 9 alle 12 del mattino e dalle 16 alle 20 della sera, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Mondragone in via Sancello, si terranno visite gratuite per i braccianti agricoli locali e diffusione di nozioni di igiene e primo soccorso. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, concentra la propria attenzione sui tanti agricoltori del territorio.
“Portiamo avanti questa iniziativa – commenta l’Assessore alle Politiche sanitarie Benedetto Zoccola – continuando una collaborazione costante con la Croce Rossa Italiana, che rappresenta sempre più sul nostro territorio un presidio di grande assistenza nei confronti di tutti i cittadini. Auspichiamo – conclude l’Assessore – di continuare su questa scia nell’organizzare altre iniziative per il futuro”.
Anche l’Assessore all’Agricoltura Salvatore Pacifico ha commentato l’iniziativa: “L’attenzione e la vicinanza nei confronti dei nostri agricoltori che col sudore della fronte coltivano i nostri campi, rappresenta una prerogativa per questa Amministrazione. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la CRI in tal senso“.
“Dare l’opportunità – aggiunge il Sindaco Schiappa – ai nostri braccianti di ricevere delle visite a costo zero è importante, in quanto di frequente capita che i più grandi lavoratori sono anche i più restii a sottoporsi a controlli sul proprio stato di salute, proprio perché – continua il Primo cittadino – chi coltiva la terra è spesso dotato di un altruismo volto a lavorare per il benessere della Comunità, sottovalutando i tanti sacrifici personali. Queste visite mediche gratuite – conclude Giovanni Schiappa – sono un piccolo pensiero da parte nostra nei confronti di questi eroi dei giorni nostri”.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

5 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

6 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

14 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

17 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago