NAPOLI- Nel posticipo della trentacinquesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati all’Olimpico dai giallorossi di Spalletti lunedì 25 aprile alle ore 15. Dirige il big match Daniele Orsato di Schio.
Un inizio dinamicissimo, con entrambe le formazioni bramose di successi. I padroni di casa sono piuttosto aggressivi, sebbene gli ospiti cerchino di ostacolare il loro pressing. Le vere e proprie occasioni arrivano dopo i venti minuti dal fischio d’inizio: Dries Mertens prova a conquistare il vantaggio al ventitreesimo, ma Szczesny riesce a difendere benevolmente la porta giallorossa. Ancora gli azzurri protagonisti al ventiseiesimo con Callejón, che riesce a battere Szczesny; gli viene, però, fischiato il fuorigioco. I partenopei incrementano il proprio pressing e, al trentesimo, cercano, con Higuaín, che ritorna dopo ben quattro giornate di squalifica, ridotte a tre, di “gonfiare” la rete, ma Szczesny sembra imbattibile. Nulla da fare. Si ritorna negli spogliatoi col risultato di partenza.
Nel corso della seconda frazione di gioco, nonostante siano frequenti le occasioni per entrambe le squadre, esse hanno un esito tutt’altro che positivo. Costante è l’assedio degli azzurri, i quali mettono più volte in difficoltà gli avversari. La situazione, però, non muta fino all’ottantanovesimo, quando Nainggolan sorprende Reina e fa approdare il team di Spalletti lungo la costa del vantaggio.
Dopo un netto predominio dei partenopei, i romani conquistano la vittoria.
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…