ROMA- Siglato accordo tra il Gruppo di Volontariato ANPS Roma 1 e il Polo Museale del Lazio, Museo Nazionale del Palazzo Venezia, Museo Mario Praz, Galleria di Palazzo Spada e Pantheon. Saranno in questi luoghi che da ieri gli operatori del Gruppo di Volontariato Roma 1 per il servizio di vigilanza interna dei musei. Il Gruppo fa parte della Sezione di Roma dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS), Ente Morale che unisce Poliziotti in servizio e in quiescenza, ma anche Soci Onorari, Benemeriti, Simpatizzanti e Sostenitori. Presidente Onorario del Sodalizio è l’attuale Capo della Polizia Franco Gabrielli.
L’accordo, della durata di dodici mesi, è stato siglato questa mattina dal Presidente della Sezione ANPS di Roma Michele Paternoster e dal Direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli. I volontari ANPS, coordinati dal Responsabile del Gruppo Carmine De Santis, garantiranno l’osservazione interna delle strutture museali nei giorni e negli orari di maggior afflusso di visitatori. Al Pantheon, ad esempio, il servizio sarà garantito 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 19.30.
“Siamo orgogliosi di questo accordo – afferma il Presidente ANPS di Roma Paternoster -, attraverso il volontariato la Polizia di Stato continua la sua attività al fianco dei cittadini, e lo fa con un servizio di assistenza ai visitatori e osservazione di luoghi particola pregio per tutta la cittadinanza e per i milioni di turisti che visitano la nostra città”.
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…