ROMA- Siglato accordo tra il Gruppo di Volontariato ANPS Roma 1 e il Polo Museale del Lazio, Museo Nazionale del Palazzo Venezia, Museo Mario Praz, Galleria di Palazzo Spada e Pantheon. Saranno in questi luoghi che da ieri gli operatori del Gruppo di Volontariato Roma 1 per il servizio di vigilanza interna dei musei. Il Gruppo fa parte della Sezione di Roma dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS), Ente Morale che unisce Poliziotti in servizio e in quiescenza, ma anche Soci Onorari, Benemeriti, Simpatizzanti e Sostenitori. Presidente Onorario del Sodalizio è l’attuale Capo della Polizia Franco Gabrielli.
L’accordo, della durata di dodici mesi, è stato siglato questa mattina dal Presidente della Sezione ANPS di Roma Michele Paternoster e dal Direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli. I volontari ANPS, coordinati dal Responsabile del Gruppo Carmine De Santis, garantiranno l’osservazione interna delle strutture museali nei giorni e negli orari di maggior afflusso di visitatori. Al Pantheon, ad esempio, il servizio sarà garantito 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 19.30.
“Siamo orgogliosi di questo accordo – afferma il Presidente ANPS di Roma Paternoster -, attraverso il volontariato la Polizia di Stato continua la sua attività al fianco dei cittadini, e lo fa con un servizio di assistenza ai visitatori e osservazione di luoghi particola pregio per tutta la cittadinanza e per i milioni di turisti che visitano la nostra città”.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…