Categories: Cronaca

Usciamo dall’Europa prima che sia troppo tardi

Il nostro paese è riuscito a fare grandi cose autonomamente e senza intralci alcuni dopo la fine della seconda guerra mondiale. Un paese, il nostro, che non aveva nulla. Eppure saggi uomini sono riusciti a ripulirlo dalle macerie e farlo crescere diventando una delle prime potenze economiche mondiali. Hanno costruito fabbriche, scuole, aeroporti, autostrade, ammodernato il paese in tutto, ed ora, invece, ci troviamo ad un passo dal baratro.
La crisi economica venuta pochi anni dopo l’arrivo dell’euro ha causato enormi danni all’Italia. Il nostro debito pubblico è aumentato a dismisura proprio grazie alla moneta unica. Oggi l’Europa detta le condizioni al nostro paese togliendogli la libertà di decidere cosa fare per il bene del popolo. Il nuovo governo ha attuato una manovra che a differenza delle altre imposte dall’Europa, guarda con più interesse ai cittadini. Questo modo non piace a chi vuole comandarci e farci diventare schiavi senza decisione del potere europeo e mondiale.
Nelle ultime ore si parla di Troika com’è successo con la Grecia. Grecia che oggi vive nella piena incertezza e le persone sono in povertà nonostante per anni sono stati sotto la protezione della cosiddetta Troika. In Grecia nulla è cambiato, evidentemente la ricetta curativa dell’Europa è stata un fallimento totale. Ora lo stesso scenario si prospetta per L’Italia e a volerlo, guarda caso, è proprio la Germania, uno dei paesi che più di tutti incassa sulle disgrazie dei paesi membri in difficoltà.
Dobbiamo uscire dall’Europa prima che sia troppo tardi. Questo sistema ci sta rovinando e trascinando verso la povertà. Stiamo perdendo tutta la nostra economia. Sta accelerando il meccanismo di impoverimento con la chiusura di imprese e commercio. Il sistema Europa è distruttivo e non porta nessun beneficio. Da quando siamo entrati nella moneta unica abbiamo solo subito guai. Dobbiamo uscire da questa Europa, altrimenti per noi sarà la fine.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

1 mese ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

1 mese ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

1 mese ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 mese ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 mese ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 mese ago