E’ da circa il 2005 che gira sul web una finta conversazione tra una portaerei americana ed un finto faro spagnolo, in realtà questa presunta conversazione radio è presente in rete in tante versioni diverse con nomi, dettagli e luoghi differenti, come una sorta di barzelletta.
Questa bufala è stata talmente diffusa e condivisa in rete da spingere la marina militare americana a pubblicare una smentita in data 25 luglio 1997, che informa della vera ubicazione delle navi più frequentemente citate alle date indicate nella storia, ossia la Coral Sea, la Missouri e la Nimitz.
Una delle incongruenze di questa conversazione radio, che smentisce tutte le versioni di questa divertente storia, è costituito dal fatto che dal 1986 nessun faro della costa USA è abitato o ha una stazione radio.
L’ultima versione, ambientata lungo le coste della Galizia, cita la USS Lincoln in data 16 ottobre 1997 è del tutto falsa, in quanto in quella data precisa la portaerei si trovata in tutto altro luogo e non in Galizia, come testimoniato dal famoso sito www.military.cz, che traccia tutte le posizioni delle portaerei americane.
In conclusione la storia è del tutto falsa, ma rimane ugualmente una divertente barzelletta da condividere sul propria bacheca facebook.
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…
Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…