CASAL DI PRINCIPE-I club Rotaract di Napoli Posillipo e Capua Antica e Nova ed i loro rispettivi Rotary padrini, hanno organizzato per le festività pasquali il progetto “Dulcis in fundo” presso la cooperativa sociale Davar onlus a Casal di Principe.
Espressione latina che si potrebbe tradurre con “il dolce giunge a fine pasto”, ma a Casal di Principe “Dulcis in fundo” è un posto in cui ci si perde tra buonissime tentazioni di ogni forma e grandezza.
È una cioccolateria sociale che coinvolge giovani con disabilità, inserendoli nel mondo del lavoro, favorendo il ritorno all’artigianato, quello vero minuziosamente lavorato.
La cucina terapeutica è la chiave che aiuta questi ragazzi a stimolare l’uso dei sensi.
Dulcis in fundo è il laboratorio in cui ogni giorno si mescola il cioccolato con messaggi positivi, speranza e rinascita. (http://www.dulcisinfundo.eu)
Per la giornata di sabato 8 aprile i nostri club visiteranno la struttura, assisteranno alla demo della preparazione dei cioccolatini e gusteranno un delizioso coffe break.
Al termine della giornata che si protrarrà tra le ore 10.00 e le 13.00 orientativamente, i club Rotaract acquisteranno con i loro fondi progettuali alcuni prodotti della cooperativa per donarli a due case famiglia, rispettivamente a Napoli e Capua, volendo fare due volte del bene in vista della Pasqua.
Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…
Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…
Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…
Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…