CASAL DI PRINCIPE-I club Rotaract di Napoli Posillipo e Capua Antica e Nova ed i loro rispettivi Rotary padrini, hanno organizzato per le festività pasquali il progetto “Dulcis in fundo” presso la cooperativa sociale Davar onlus a Casal di Principe.
Espressione latina che si potrebbe tradurre con “il dolce giunge a fine pasto”, ma a Casal di Principe “Dulcis in fundo” è un posto in cui ci si perde tra buonissime tentazioni di ogni forma e grandezza.
È una cioccolateria sociale che coinvolge giovani con disabilità, inserendoli nel mondo del lavoro, favorendo il ritorno all’artigianato, quello vero minuziosamente lavorato.
La cucina terapeutica è la chiave che aiuta questi ragazzi a stimolare l’uso dei sensi.
Dulcis in fundo è il laboratorio in cui ogni giorno si mescola il cioccolato con messaggi positivi, speranza e rinascita. (http://www.dulcisinfundo.eu)
Per la giornata di sabato 8 aprile i nostri club visiteranno la struttura, assisteranno alla demo della preparazione dei cioccolatini e gusteranno un delizioso coffe break.
Al termine della giornata che si protrarrà tra le ore 10.00 e le 13.00 orientativamente, i club Rotaract acquisteranno con i loro fondi progettuali alcuni prodotti della cooperativa per donarli a due case famiglia, rispettivamente a Napoli e Capua, volendo fare due volte del bene in vista della Pasqua.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…