Yamal, offerta record da 400 milioni | Il club arabo fa sul serio: il rinnovo col Barcellona non basta

Offerta da 400 milioni per Lamine Yamal - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Sirene insistenti quelle che arrivano dall’Arabia Saudita per Lamine Yamal: offerta da 400 milioni di euro. Il rinnovo col Barca non basta
Lamine Yamal non ha prezzo. O forse sì. Il mondo del calcio è cambiato. Di certo non lo scopriamo oggi, ma da diversi anni. Tutti i calciatori, anche quelli più importanti, hanno un prezzo e sono pronti a lasciare il proprio club.
Proprio nelle ultime settimane la stella del Barcellona e della nazionale spagnola aveva fatto parlare molto di sé per il rinnovo con i blaugrana. Il club catalano ha raggiunto un accordo con il calciatore per sette anni da 21 milioni di euro a stagione.
Anche se gli ultimi aggiornamenti e le indiscrezioni che riguardano il calciatore non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi. Dal Camp Nou, infatti, non tutti sono convinti della sua permanenza.
Ed il motivo è facilmente intuibile: l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita per l’attaccante starebbe facendo vacillare il diretto interessato. Anche perchè stiamo parlando di ben 400 milioni di euro per acquistare il suo cartellino. Mica bruscolini.
Barcellona, offerta da 400 milioni per Yamal: Inzaghi lo vuole a tutti i costi
Dopo averlo avuto, nella passata stagione, come avversario in Champions League adesso Simone Inzaghi è pronto a tutto pur di averlo nel suo Al-Hilal. La ricchissima squadra araba potrebbe essere la prossima avventura di Lamine Yamal. Secondo quanto annunciato dal ‘Corriere dello Sport’ pare che il club saudita sarebbe disposto a tutto pur di avere il gioiello spagnolo. Anche a costo di arrivare ad offrire ben 400 milioni di euro.
Insomma, una di quelle cifre che difficilmente si possono rifiutare. In ogni caso, se il tutto dovesse essere confermato, sarebbe il più grande trasferimento nella storia del calcio mondiale. I sauditi sarebbero pronti ad approfittarne dopo che il rapporto tra il calciatore ed il tecnico tedesco Flick sarebbe arrivato ai minimi storici. Soprattutto dopo le continue critiche rivolte pubblicamente dall’allenatore alla squadra.

Barcellona, l’Al-Hilal fa sul serio per Yamal: 400 milioni per il talento del Barca
In ogni caso, dalla Spagna, precisano che il futuro del classe 2007 continua ad essere a serio rischio. Il Barcellona, soprattutto dopo il rinnovo del contratto, ha fatto capire chiaro e tondo di volerlo trattenere. Anche se la possibile offerta proveniente dall’Arabia potrebbe far vacillare anche uno come Joan Laporta.
Non è da escludere che questo discorso possa essere rinviato anche in vista dell’imminente apertura della sessione invernale di gennaio. Il trasferimento del calciatore in Arabia Saudita rappresenterebbe, senza ombra di dubbio, un colpo importante per il team allenato dal manager piacentino.