A Mondragone Fido ha un vero museo

MONDRAGONE-Per la prima volta siamo primi in Italia, tutto ciò grazie ad un abile imprenditore casertano, Gino Pellegrino, che animato dalla passione per gli animali ha istituito il primo museo per l’amico a 4 zampe. Il museo è stato inaugurato il 23 dicembre a Mondragone, in via caselle di Chianese.

A Mondragone Fido ha un vero museo

MONDRAGONE-Per la prima volta siamo primi in Italia, tutto ciò grazie ad un abile imprenditore casertano, Gino Pellegrino, che animato dalla passione per gli animali ha istituito il primo museo per l’amico a 4 zampe. Il museo è stato inaugurato il 23 dicembre a Mondragone, in via caselle di Chianese. Il museo non è il classico luogo dove trovare solo reperti ma esso ha radici più profonde e porta alla luce la storia dell’uomo verso il cane. Il museo rappresenta un punto di partenza per capire l’amico dell’uomo.
Il percorso che si può vivere al suo interno aiuta a comprendere l’importanza del cane nella nostra vita, inoltre aiuta ad orientarsi meglio per chiunque voglia capire di più prima di prendere con se un cane. All’interno del museo ci sono reperti che fanno capire come l’uomo sia da sempre legato all’amico per antonomasia dell’uomo. All’interno del museo si può ammirare un fossile di cane che risale a 35 milioni di anni fa acquistato in America.
Inoltre può essere ammirato il dog robot della Sony, l’azienda giapponese che ha provato a lanciare un quattro zampe robotico che non ha avuto un grande successo, ma oggi è diventato un pezzo da collezione. Il prezzo d’ingresso è molto conveniente, 5 euro, e il ridotto costa 3 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino a sei anni e i disabili. Quindi il museo del cane è un’occasione per vivere più da vicino l’amore che ci lega al cane, oltre a scoprire la storia che da secoli unisce il rapporto tra l’uomo e fido, l’unico e inseparabile amico dell’uomo.