Categories: Cronaca

4 dicembre 2016: nuova festa della liberazione

ROMA- Votare NO al referendum costituzionale è un motivo in più per non renderci la vita impossibile domani. La riforma che ci apprestiamo a votare col referendum del 4 dicembre, non è altro che un sistema disegnato a misura per il potere. Quando si scrivono le regole bisogna farlo tenendo conto delle esigenze del popolo, in questo caso sono tutte ad appannaggio del potere politico e lobbistico.
Il 4 dicembre abbiamo l’opportunità di liberarci del governo Renzi, come abbiamo la possibilità di lasciarci dietro tre governi mai eletti dal popolo che hanno fatto leggi e riforme solamente per accontentare l’Europa dei burocrati.
Votare NO significa avere ancora in mano la sovranità popolare, che ci permette di decidere sul nostro futuro. Bisogna andare a votare, e bisogna votare NO senza nemmeno pensarci su due volte. Questa riforma voluta dal Governo del mai eletto, non deve passare, c’è di mezzo il futuro dei nostri figli e nipoti, che non possono vivere in un paese dove a decidere saranno in pochi.
Renzi sta ormai facendo un giro di vite ed è capace di vendere l’anima al diavolo pur di essere appoggiato da tutti. La legge elettorale è uno dei punti cardini su cui oggi il non eletto premier ha aperto un dialogo con le forze del NO. Già questo dovrebbe far riflette il popolo italiano convincendolo a dire NO assolutamente NO, a prescindere dai colori politici. Come deve riflettere sulle promesse di Renzi, che ogni volta c’è una campagna elettorale apre le porte alle promesse a valanga.
Le sorti dell’Italia vanno riscritte insieme al popolo, elencando una serie di provvedimenti da apportare alla riforma della costituzione, dove il popolo esprime il proprio pensiero e la parte politica dopo trasforma in leggi. Ma non come si sta facendo adesso, dove parti del potere decidono, fanno la riforma, e poi il popolo è chiamato ad accettare con un sì o un no.

Redazione

Recent Posts

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

9 minuti ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

8 ore ago

Altro che Louvre: la vera rapina la subiscono gli italiani | Si prendono tutto e neanche te ne accorgi

Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…

17 ore ago

Sfrattati senza neanche preavviso: se hai minori o disabili non importa a nessuno | Sfondano la porta e ti buttano fuori

Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…

22 ore ago

Dal calcio al traffico internazionale di droga: la doppia vita della stella della nazionale | È diventato un latitante

Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…

1 giorno ago

“Tua figlia è stata violentata”: Fabrizio Corona, l’inseguimento e la denuncia | Hanno filmato ogni cosa

Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…

1 giorno ago