Parete, una cappella che nessuno consacra

PARETE – È un bene destinato alla chiesa che da anni è abbandonato nel territorio di Parete. Fu costruita da un cittadino benefattore (…) ma dalla sua costruzione è rimasto abbandonato a se stesso.

Parete, una cappella che nessuno consacra

PARETE – È un bene destinato alla chiesa che da anni è abbandonato nel territorio di Parete. Fu costruita da un cittadino benefattore (…) ma dalla sua costruzione è rimasto abbandonato a se stesso. Parliamo della cappella che si trova nei pressi del campo sportivo, e che da sempre aspetta di avere quello che merita: la consacrazione.
La chiesa sembra essere sorda e la curia finora non ha mai dato cenno a dare la benedizione a un luogo che può diventare sacro con l’impegno di tutti. La cappella potrebbe essere, ma è lo scopo per cui è stata costruita, di rendere un luogo sacro alla periferia sud di Parete e a tutte quelle persone che non possono raggiungere il centro per ascoltare la messa nei giorni festivi. Come potrebbe diventare un luogo di preghiera nei mesi mariani per le tante persone anziane che vivono nei paraggi.
Insomma, è un bene che esiste, perché la chiesa sta commettendo il grave errore di non dare una giusta collocazione religiosa al bene?