Parete, multe salate ai gestori di chioschi nelle piazze
PARETE- La locale caserma dei carabinieri guidata dal maresciallo capo Vincenzo Pulicani ha avviato una serie di controlli in materia di tutela del lavoro.

PARETE- La locale caserma dei carabinieri guidata dal maresciallo capo Vincenzo Pulicani ha avviato una serie di controlli in materia di tutela del lavoro. I controlli rientrano in uno svolgimento di attività preliminari di ispezione e documentazione delle varie irregolarità presenti sul territorio da inviare poi all’ispettorato del lavoro per la tutela dei lavoratori sfruttati, oltre ad accertare eventuali evasioni fiscali. Un’opera di controllo per evitare illeciti amministrativi.
Nelle scorse settimane sotto la lente d’ingrandimento dei militari sono finiti i chioschi presenti nelle piazze del paese. I controlli hanno portato all’individuazione d’irregolarità nel chiosco presente nella villa comunale. Da quanto si apprende, al gestore è stata comminata una multa salatissima, sembrerebbe si aggiri intorno ai 10mila euro. Mentre un’altra multa salata è stata comminata al gestore del chiosco in piazza Leopardi, sembrerebbe aggirarsi intorno ai 7mila euro. Tutte sanzioni applicate dal NIL sulla base di quanto accertato dai carabinieri.
Quelli delle scorse settimane sono stati i tanti controlli e sanzioni cadute su chi non ha rispettato le regole in materia di lavoro. Ma il lavoro dei militari non si ferma qui. L’obiettivo e scovare tutte le irregolarità che si possono consumare sul territorio comunale, al fine di ripristinare in toto la legalità come principio di rispetto verso l’intera comunità.