ibbiano: schioccante testimonianza di una mamma da Mario Giordano
Una mamma ha deciso di denunciare quello che è successo a Bibbiano senza timore alcuno. A raccontarlo a Fuori dal Coro, il programma di Rete 4. I due genitori sono Anna e Franco, della bambina portata via in un giorno da incubo.

Una mamma ha deciso di denunciare quello che è successo a Bibbiano senza timore alcuno. A raccontarlo a “Fuori dal Coro”, il programma di Rete 4. I due genitori sono Anna e Franco, della bambina portata via in un giorno da incubo. “Hanno bussato pesantemente alla porta – racconta la madre della minore – dicendo di essere della protezione animali. Ho chiesto loro di mostrarmi il tesserino, ma non lo hanno fatto“ La donna ha denunciato la vicenda in studio al giornalista Mario Giordano: “Ho deciso di non farli entrare, ma loro hanno staccato la luce per disattivare le telecamere di sorveglianza”. Alla fine, però, gli uomini alla porta sono riusciti ad avere accesso all’abitazione di Anna e Franco. Hanno chiesto alla donna i documenti del cane. Era una scusa perché mentre lei si allontanava, ha sentito la figlia piangere al piano di sopra. “La tenevano come un pacco, era in pigiama“, ha concluso Anna. “L’ho seguita finché non l’hanno buttata in macchina”.
La testimonianza ha commosso i telespettatori della trasmissione. Un atto ingiusto, per giunta eseguito con una scusa. Quello che è successo va portato alla luce fino in fondo, perché la regola deve essere mai toccare i bambini. Quello che invece è successo a Bibbiano. Si spera che la magistratura sappia fare il suo corso e portare i colpevoli di questa ingiustizia sociale in carcere con pene severissime.