uga dal M5S con passaggi alla Lega

Si fa sempre più difficile la vita interna al M5S, ormai sono tanti che scappano o vogliono scappare. Ciò avviene in ambito parlamentare ma, soprattutto, nelle realtà locali, lì dove ormai il movimento ha perso la sua lucidità.

uga dal M5S con passaggi alla Lega

Si fa sempre più difficile la vita interna al M5S, ormai sono tanti che scappano o vogliono scappare. Ciò avviene in ambito parlamentare ma, soprattutto, nelle realtà locali, lì dove ormai il movimento ha perso la sua lucidità. Oggi il senatore Ugo Grassi del M5S è passato dai pentastellati alla Lega, in aperta polemica con il suo ex partito. Quello di oggi è l’ultimo caso di chi sta cercando di andare via dal movimento dopo le varie vicende che hanno visto i cinque stelle dapprima fare un’alleanza con i loro nemici storici del PD, e ora dare pure parere favorevole al MES. Ieri Grassi, insieme a Gianluigi Paragone e Francesco Urraro non hanno votato la risoluzione della maggioranza giallorossa sul Mes.
Grassi ha scritto una lettera in cui chiarisce il cambio di casacca: “Il punto è che il mio dissenso non nasce da un mio cambiamento di opinioni, bensì dalla determinazione dei vertici del movimento di guidare il Paese con la granitica convinzione di essere i depositari del vero e di poter assumere ogni decisione in totale solitudine“.
Di Maio in una sua diretta facebook invoca l’intervento della magistratura: “Se ci dovessero essere degli estremi le autorità giudiziarie possano verificare il tutto“.
Come detto questo non è l’unico casa, si sussurra che ci siano tra i venti e i trenta parlamentari che vogliono lasciare il movimento e formare un gruppo parlamentare. La situazione all’interno del movimento è alquanto delicata, e mette con le spalle al muro sia Di Maio e sia Grillo, che ormai sono additati come i responsabili della disfatta. Oltre alla ragionevolezza che arriva dai territori, dove ormai anche gli attivisti sono in subbuglio, mentre chi ha votato il M5S nel 2018 è già andato via e non vuole più saperne del cinque stelle.